Il centro nautico per il restauro d'epoca
VALDETTARO GROUP è costituito da aziende storiche che operano da decenni nel settore nautico, che offrono molteplici servizi: dalla cantieristica nautica, al porto turistico, alle attività ricettive ed esperienze turistiche, tutte con un comune denominatore: la passione per il mare.
Un gruppo industriale dinamico in continua espansione, che opera da Liguria a Toscana, fino alla Sardegna. Nato per mantenere viva la tradizione dei cantieri storici Italiani, ha puntato su un’offerta completa di servizi, diventando punto di riferimento per l’alto Tirreno per la manutenzione ordinaria e straordinaria di imbarcazioni da piccoli gozzi di legno a mega Yatch da 100m.
Il Cantiere Valdettaro viene fondato nel lontano 1917 a Portovenere. Nato come sito di costruzioni commerciali, nel dopoguerra si indirizza verso il diporto varando alcuni yacht in legno di altissima qualità come Athena e Armelea.
In breve tempo raggiunge i vertici mondiali nel restauro di grandi yacht: è il cantiere navale italiano che riceve le più importanti commesse e restituisce a nuova vita barche come il Williamsburg di Eisenhower, l’Istranka del maresciallo Tito, l’Orion del Re di Spagna, il Pacha III di Stefano Casiraghi e Carolina di Monaco e lo Shabab Oman.
Attraverso gli anni il Cantiere ha saputo rinnovarsi pur mantenendo un forte legame con il passato ed il territorio specializzandosi nel restauro e nel refitting sia di barche di moderna progettazione che d’epoca.
Cantiere Valdettaro si trova nelle immediate vicinanze della Marina del Fezzano, porticciolo turistico che consente di vivere il mare per dodici mesi all’anno grazie al clima mite del litorale ligure.
Marina del Fezzano, di proprietà di VALDETTARO GROUP, dispone di 250 posti barca fino a 25 metri e servizi di alta qualità. Grazie alla collaborazione con il Cantiere Valdettaro, offre al diportista manodopera specializzata per effettuare ogni tipologia di manutenzione.
VALDETTARO Le Grazie è uno dei tre presidi di VALDETTARO GROUP nell’alto Tirreno, accanto a VALDETTARO La Spezia e VALDETTARO Olbia. Il Polo Nautico costituito da questi tre cantieri con diverse strutture e specializzazioni, assicura una pronta assistenza ai nostri clienti per qualsiasi tipo di intervento e in qualsiasi tipo di imbarcazione.